Ma quanto sarà bella questa foto donataci da Gianni Colonna, chitarrista dei Superzoo?Sembra proprio di respirare la gioia di quel backstage datato 2004, con i Superzoo felicissimi a Cremona accanto alle guest stars Dolcenera e Stefano Zarfati.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

“Fu una seratona!!!”, scrive Gianni, che ha parole di grande ammirazione e stima per Stefano. “È una persona straordinaria, di una grande pulizia e trasparenza interiore, sempre molto corretta! Persone così non esistono più !”

“Quella sera intervenimmo tutti noi durante il suo set, a sorpresa! 😉

A questo punto la curiosità è galoppante. Come, quando e perché è nata questa amicizia e collaborazione tra Superzoo e Stefano? “Nel 2001 suonammo con lui nel suo tour estivo. Eravamo emergenti, era la nostra prima cosa grossa; non nego che i suoi consigli ci servirono tantissimo. Dopo quell’ esperienza Maria Pia (la cantante) fu presa a Saranno Famosi, e nel 2003 partecipammo al festival di Sanremo.” Questi ricordi sono appassionanti e appassionati, non mi stancherei mai di “ascoltare (leggere)” Gianni…! “Stefano ha una passione grandissima per Battisti, conosce TUTTE le sue canzoni ! Ricordo che una volta, finite le prove prese la chitarra e suonò qualsiasi cosa!!! 😃 È uno di noi, ama ridere e scherzare, è molto alla mano. Dopo i concerti parlava con tutti, ringraziava tutti…”.

Grazie, grazie Gianni per tutti questi ZarfaAneddoti e ZarfaEmozioni. Torna presto a trovarci e a Zarfadeliziarci!!!

Torna alla homepage