Questa foto mi ha emozionato tantissimo.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Non solo per la presenza dell’ artista più nominato su questa pagina (chi sarà?!), ma anche dell’indimenticato e indimenticabile Alex Baroni.

Vederli insieme mi ha evocato ricordi di un periodo musicale che ha veramente lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori.

Ringrazio la musicista Federica Pagni per avermi consentito di pubblicare questo scatto d’archivio risalente addirittura al 1998. Galeotta fu la Festa Della Musica presentata da Pippo Baudo ai Fori Imperiali.

Sul palco si avvicendarono tantissimi artisti italiani, da Enrico Ruggeri a Mariella Nava, Mario Venuti feat. Carmen Consoli, Silvia Salemi, Syria, Gianni Morandi, Niccolo’ Fabi, Loredana Berte’, Mario Lavezzi, Michele Zarrillo, Amedeo Minghi, Anggun, Giorgia e Nek. Ho il fiatone a ricordarli tutti; empaticamente mi vedo lì sotto il palco a cantare, ballare, emozionarmi….!Non c’ero, ma questa è tutta un’altra storia, sorvolate ….! 😅 C’era però lei, Federica Pagni, violinista nell’orchestra che accompagnò Michele Zarrillo. E c’erano loro, Alex e Stefano.

«Ne conservo un bellissimo ricordo. Stefano era un ragazzo che spiccava per la sua genuinità e insieme ad Alex erano anche discreti, modesti nei modi e nelle maniere e molto riservati.Pensa che quando chiesi loro di poter scattare una foto tra una pausa e l’altra in una delle varie sessioni di prove, all’inizio sembrarono imbarazzati».«Altri tempi, senza alcun dubbio» aggiunge Federica,«nulla in confronto a ciò che si vede oggi…»!

Già. Altri tempi.

Grazie Federica per averci permesso anche solo per pochi istanti di riviverli!

Link facebook

Torna alla homepage