Festa di Radio Bruno ad Imola

4 Settembre 1999

Avevo 18 anni. Quella sera è stata per me la prima volta in assoluto che ho visto Stefano dal vivo, non credevo ai miei occhi e mi batteva fortissimo il cuore!!

Piazza gremita in centro ad Imola per la festa di Radio Bruno, dove si intervallavano diversi artisti a mo’ di Festivalbar. Io ero in prima fila pressata come una sardina con la mia macchinetta fotografica sotto una pioggia battente che poi è magicamente cessata quando Stefano ha fatto il suo ingresso sul palco.

Su “Correre di Notte” credo di averci lasciato un pezzo di cuore su quella transenna e ho giurato che lo avrei rivisto.

Mi ero ripromessa di rivederlo e così fu… perché ero (e sono) caparbia e determinata 😁 ma sempre rispettosa!

All’epoca seguivo un altro cantante che molti ricorderanno, Massimo Di Cataldo.

Quel 25 Agosto 2000 era in concerto a Riccione e l’apertura del suo live era affidata proprio a Stefano!! Due piccioni con una fava … e quando mi ricapita? Riccione arrivo!!

Arrivo sul piazzale Roma di Riccione nel pomeriggio, non c’era ancora anima viva, ma sicuramente da lì a poco sarebbero iniziate le prove.

Mi viene voglia di un caffè, mi reco al bar fronte palco, entro e chi ci trovo? Di Cataldo con i suoi musicisti e Zarfati che chiacchierano.

Altro che caffè, mi serviva una camomilla!! 😂

Ho atteso educatamente che finissero di parlare e loro sorridenti e gentilissimi mi hanno concesso una foto insieme ❤️

Credo che un sogno così non ritorni mai più…

Dayana

Tratto dalla pagina facebook.

Torna alla homepage